Passa ai contenuti principali

Sofferta, ma vinta. Il Barça porta a casa altri tre punti


Pagina Instagram
Pagina Facebook
Pagina Google+

In forma straordinaria dopo aver stravinto il Derby con l'Espanyol e aver umiliato la Juve, il Barça con la nuova terza maglia va a Madrid per sfidare il Getafe. Valverde si affida allo stesso undici che ha battuto la Juve, con Roberto sulla fascia destra bassa al posto di Semedo.

Non ci sono particolari emozioni nei primi minuti, Dembélé si propone molto bene ma il Barça non riesce a creare occasioni da gol, clamorosa invece quella che capita a Molina che sbaglia a due passi dalla porta sguarnita ma i padroni di casa al 39' trovano un gol capolavoro, il giapponese Shibasaki mette dentro un sinistro al volo bellissimo, imparabile per Ter Stegen. Nel recupero del primo tempo Messi prova a sistemare le cose per i suoi, l'ex portiere del Valencia gli nega il gol su punizione con una gran parata. A fine primo tempo Valverde toglie Iniesta e mette dentro Denis Suarez, lo spagnolo ripaga la fiducia dell'ex tecnico dell'Athletic Bilbao infatti al 17esimo della ripresa su assist di Sergi Roberto, Suarez mette dentro la rete del pareggio, il Barça. Scelta azzeccatissima di Valverde che si ripete mettendo dentro anche Paulinho che in nove minuti cambia la partita portando in vantaggio il Barcelona con un gol molto bello.

Primo gol subito tra Liga e Champions League per il Barça in questa stagione, ci voleva una prodezza per mette dentro un pallone nella porta blaugrana, rete comunque inutile visto che la squadra di Valverde è riuscita a portare a casa il risultato, una partita che lo scorso anno i catalani avrebbero perso ma questo è un segno che gli Azulgrana sono cresciuti rispetto alla scorsa annata dal punto di vista mentale. L'unica nota negativa è stata l'infortunio per Dembélé che dovrà restare fuori per almeno 4 mesi.

Pagelle:

Ter Stegen: 6
Incolpevole sul gol, ma comunque ha offerto una prestazione inferiore rispetto alle altre partite.

Roberto: 7
Suo l'assist per il pareggio, bella prestazione per il catalano.

Piqué: 6
Ha dormito in un paio di occasioni ma non ha giocato male.

Umtiti: 7+
Si sta sempre di più affermando, ennesima prestazione convincente da parte del centrale francese.

Alba: 7.5
Magnifico, sottovalutato da tutti, terzino straordinario sia in fase offensiva che difensiva, il migliore al mondo.

Busquets: 6
Prestazione un po opaca del 5 barcelonista.

Rakitic: 5
Non incisivo come contro la Juve, abbastanza male.

Iniesta: 6
Così e così il capitano del Barça.

Dembélé: 6
Ha provato a proporsi, si deve ancora ambientare, sfortunato per l'infortunio. Gli auguro una guarigione immediata.

Messi: 6.5
Giornata no, Guaita gli nega il gol ma l'argentino ha faticato.

Suarez: 5.5
Male l'uruguaiano che spreca anche qualche ripartenza.

Deulofeu: 6.5
Ha dato una grossa mano alla squadra, ci mette sempre tanto impegno in tutte le cose che fa.

Denis: 7
Sua la rete che rimette in parità la gara, bravo Valverde ad inserirlo.

Paulinho: 7
Suo il gol vittoria dei Blaugrana, ha giocato poco ma è riuscito ad essere determinante.

Valverde: 8
Intuisce alla perfezione i cambi, come già detto la squadra lo scorso anno da questa sarebbe uscita sconfitta, e se arrivata una vittoria pur non esprimendo un calcio spettacolo il merito è soprattutto suo.

Complessivo: 7
Il Barça si porta a casa una partita "sporca" molto difficile, il Getafe non ha fatto esprimere ai catalani il loro gioco ma soffrendo gli ospiti vincono, portano a casa tre punti importantissimi e rimangono in testa alla classifica a punteggio pieno.


Guaita: 6
Suarez: 6.5
Dakonam: 5
Cala: 6
Antunes: 6.5
Fair: 6.5
Amambarri: 7
Bergara: 6+
Amath: 5
Shibasaki: 7
Molina: 5
Guerrero: 5
Mora: 5
Portillo: S.V.

Bordalás: 6.5

Complessivo: 6+


Passa sulle pagine social del Blog del Tifoso, troverai numerose notizie riguardanti il mondo dello sport, ma non solo: fantaconsigli, sondaggi, pronostici, formazioni ufficiali e tanto altro.

Pagina Instagram
Pagina Facebook
Pagina Google+

Di Simone Palumbo.

Commenti

  1. Barcellona è il miglior club del mondo. Mi piace la sensazione del lavoro di squadra a Barcellona, quindi mi piace molto guardare il gioco di Barcellona. Quasi ogni campo che guarderò, indipendentemente dalla vittoria o dal fallimento, penso che Barcellona sia la migliore. La maglie caclio di Barcellona è la mia scelta eterna.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s