Passa ai contenuti principali

Rassegna Stampa (6 Luglio 2017)


Buona domenica a tutti oggi è giorno di rassegna stampa, ma prima di iniziare vi ricordo di seguire le pagine social del Blog del Tifoso e di attivare le notifiche relative ai post in modo da rimanere sempre aggiornati col Blog e col mondo dello sport. Iniziamo. 


La Gazzetta dello Sport:


Bolt the end, l'atleta giamaicano si ritira dopo il bronzo conquistato ai mondiali di atletica leggera a Londra. 
Juve difesa al... verde, amichevole pessima per la Juve contro gli Spurs giocata con la terza maglia appunto verde.


QS:

In occasione dell'amichevole tra Wolfsburg e Fiorentina, la Viola ritrova Gomez il colpaccio che poi si rivelò Flop, dell'estate 2013.


Il Corriere dello Sport:


Anche il Corriere dedica la prima pagina alla brutta sconfitta a Londra della Juve ad opera del Tottenham. Spazio anche per il Napoli che affronterà Balo e il suo Nizza nei preliminari di Champions League, mentre Ancelotti porta a casa il primo titolo, dopo il pessimo pre-campionato.


Tuttosport:
 Anche Tuttosport dedica la prima pagina alla sconfitta della Juve ma l'altra metà della pagina è dedicata al colpo del Toro, infatti è arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto N'Koulou dal OL.

Sport:

Il quotidiano catalano dedica la prima pagina a due obbiettivi per il centrocampo del Barcelona, il primo è Paulinho l'altro Seri, chiesti da Valverde.

Mundo Deportivo:


I colleghi di Mundo Deportivo invece parlano degli altri reparti Blaugrana, vicinissimi Coutinho e Iñigo Martínez mentre si lavora per Dembélé.



Il Blog del Tifoso News:

Ecco ora una panoramica delle altre notizie non messe in prima pagina o non in primo piano dagli altri giornali. 

 

Parigi incorona il suo nuovo Re ma la festa è a metà, il brasiliano rimane in tribuna;

Il neo acquisto del PSG è stato presentato in occasione della prima giornata di Ligue 1 ma non ha potuto esordire a causa di un documento che il Barça non ha inviato in tempo.

Wenger batte Conte, e l'Arsenal vince la Community Shield;

I Gunners vincono ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari.

Quando il gioco si fa duro, Ancelotti vince;

Dopo il pessimo precampionato, alla prima partita ufficiale Ancelotti vince in casa del Dortmund la Supercoppa tedesca, fondamentale l'errore ai calci di rigori di Bartra.

Calciomercato:

Juventus, ancora alla ricerca di un centrocampista, nel frattempo rilancio per Keita. Lemina verso il Southampton.

Milan, salta Augobayang si vira sul doppio colpo Kalinic-Ibra. L'agente di Snjaider propone l'olandese ai rossoneri, l'ex Galatasaray vuole tornare in Italia.

Napoli, potrebbe restare Rafael. Si prova a portare Zinchenco sotto il Vesuvio, il sogno è Chiesa, pronta un'offerta di 40 milioni.

Inter, i neroazzurri vogliono Schick, Embre Mor a Milano. Jovetic chiesto dal Marsiglia.

Roma, Mahrez vuole solo il giallorosso ma il Leicester fa muro.

Estero:

Bor. Dortmund, Augobayang ha detto che vuole rimanere.

Barcelona, Valverde ha chiesto Dembélé per quest'anno e Griezzman per il prossimo.

Manchester United, Mou vuole Sergi Roberto.

OM, dopo Bacca chiesto anche Jovetic.

Nizza, si cerca di chiudere per Snjaider prima del Napoli.


Potrebbe interessarti anche

Milan-Craiova, San Siro ritrova l'Europa e i ragazzi di Montella sono ai Play-off.

Top 11 Italiani non militanti in Serie A

Il Toro ha voglia d'Europa, ci andrà? Il Mercato che farei Torino F.C.

Riparte la Serie A, tutta da seguire sul Blog del Tifoso. Analsi del calendario.

Se l'articolo ti è piaciuto leggine altri, segui il Blog del Tifoso sui social e rimani sempre connesso con il mondo dello sport.

Di Simone Palumbo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s