Passa ai contenuti principali

Messi Show, il Barça vola. 0-2 secco a Vitoria contro l'Alavés.


Pagina Instagram
Pagina Facebook
Pagina Google+

Dopo la vittoria per 2-0 contro il Betis al Camp Nou, dopo aver ufficializzato l'arrivo di Dembélé, nel giorno della presenza numero 400 di Piqué il Barça va a Vitoria ad affrontare il Deportivo Alavés, Valverde si affida a otto canterani con Vidal nel tridente a destra e con Sergi Roberto terzino destro.

Dopo cinque minuti il Barça ha la prima occasione della gara, Deulofeu servito da Iniesta si gira e calcia, bella parata dell'ex Madrid Pacheco. Al dodicesimo Pedraza si invola sulla fascia lasciata scoperta da Sergi Roberto, il giocatore dell'Alavés va a calciare il tiro non è un granché, sulla conclusione si avventa Sobrino che clamorosamente sbaglia ma era in fuorigioco. Non succede quasi fino alla mezz'ora quando da un calcio di punizione battuto da Messi, Piqué viene messo giù da Rodrigo Ely, l'ex Milan si prende il giallo il Barça, invece, il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Messi che mira all'angolo sinistro, Pacheco intuisce e riesce a parare. Finisce il primo tempo con quattro ammoniti e sul punteggio di 0-0, il Barça ha dominato il possesso palla ma non è riuscito a creare sbocchi.
La ripresa inizia con un'occasione per l'Alavés, Wakaso apre per Sobrino che mette un cross basso in area, non arriva Mano Garcia. Al 55esimo, cross basso di Jordi Alba, Messi anticipa Mano Garcia e calcia una bomba sul primo palo, Pacheco la tocca ma la palla finisce lo stesso in rete. Gol numero 350 in Liga per Messi.


Nove minuti più tardi, da un cross dalla destra di Deulofeu Alba calcia di prima intenzione ma spara alto. Due minuti dopo Messi trova la doppietta, Alcacer prova a servire la Pulce, Alex intercetta il passaggio ma lo spagnolo di testa riesce a dare la sfera all'argentino che non sbaglia, mettendo sente il 2-0 con una bellissima conclusione al volo.
Al settantacinquesimo sempre la pulce, Messi sfiora la tripletta ma il suo tiro da posizione centrale prende la traversa.
Finisce 2-0 all'Estadio Mendizorrotza di Vitoria, il Barça riesce a vincere come contro il Betis, dominando la partita (Oltre il 70% di possesso palla) non concedendo quasi nulla, e segnando due reti in pochi minuti approfittando di un calo di concentrazione degli avversari. Inutili i cambi di Zubeldía che ha provato ad inserire due attaccanti ex Madrid, Burgui e Hernandez, quest'ultimo figlio di Zinedine Zidane. Giornata da ricordare per il Barça, gol numero 350 e 351 per Messi e presenza numero 400 per Piqué oltre al debutto di Paulinho.

Pagelle:

Ter Stegen: 6+

Non ha dovuto faticare molto ma è stato reattivo quando è stato chiamato in causa.

Sergi Roberto: 6

Dimostra ancora una volta che non è un terzino, sulla fascia bassa non è esistito, mentre in fase offensiva molto bene.

Piqué: 6

Qualcosa ha sbagliato ma nel complessivo abbastanza bene.

Umtiti: 6.5

Molto bene il francese capace sempre di stoppare sul nascere i contropiedi avversari.

Jordi Alba: 6.5

Bene come al solito in fase offensiva, niente da rimproverargli.

Sergio Busquets: 6

Ha sempre avuto il controllo del centrocampo, come al solito.

Rakitic: 7

Grande contributo in fase offensiva unito a tanto lavoro sporco per il croato.

Iniesta: 6.5

Nonostante non sia nella miglior condizione ha dimostrato di essere il migliore nel suo ruolo, solo un pallone perso in 88 +2 minuti.

Vidal: 5

Brutta partita dello spagnolo, ha faticato da ala sbagliando tutti i movimenti.

Messi: 8

Nonostante il rigore sbagliato si dimostra il migliore in campo, senza di lui il Barça non sarebbe dov'è ora.

Deulofeu: 7

Grande prestazione, continui inserimenti e movimenti perfetti, ha dimostrato di essere stato un buon acquisto.

Paco Alcacer: 6+

Assist per il raddoppio di Messi e prestazione abbastanza buona per lo spagnolo.

Denis: 6+

Si è approcciato bene con la partita.

Paulinho: S.V.

Ha giocato troppo poco, ma questo è un giorno che ricorderà in quanto il suo debutto con la casacca blaugrana.

Valverde: 6.5

Rispetto alla gara con il Betis, un po meno palle gol create e un po più concesse, ma il Barça ha dominato in lungo e in largo. Ha sbagliato qualcosa dell'undici iniziale mettendo Roberto terzino, cambi comunque azzeccati.

Complessivo: 6.5

I blaugrana hanno saputo colpire al momento giusto, concedendo poco ma non creando tantissimo, la squadra è ancora Messidipendente, ma il lavoro del tecnico si vede.


Dai un'occhiata alle pagine Instagram, Facebook e Google+ troverai flash di mercato, sondaggi, risultati finali e in tempo reale, consigli per il tuo Fantacalcio, anticipazioni sui nuovi articoli e tanto altro.
Dì la tua: clicca sulle tre lineette in alto a destra e seleziona la tua risposta alla domanda chiesta.

Pagina Instagram
Pagina Facebook
Pagina Google+

Di Simone Palumbo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s