Passa ai contenuti principali

Il Napoli risponde alla Juve, tris al Verona.



Pagina Instagram
Pagina Facebook
Pagina Google+

Dopo la vittoria nel preliminare di Champions contro il Nizza, il Napoli è chiamato a fare bene anche in campionato. Gli uomini di Maurizio Sarri debuttano al Marcantonio Bentegodi di Verona con avversario l'Hellas, ritornato in A dopo un anno di astinenza. Sarri fa quattro cambi rispetto alla partita del San Paolo, dentro Chiricheş fuori Albiol, Zielinski al posto di Allan, Milik per Mertens e l'ex Jorginho sostituito da Diawara. Pecchia invece lascia in panchina Pazzini e mette Verde prima punta favorendo il contropiede veloce.


Il Napoli inizia bene e dopo due minuti creano il primo pericolo alla porta di Nicolas, uno-due tra Zielinski e Insigne, l'attaccante della Nazionale scarica una botta centrale, Nicolas respinge. Ed è proprio lo stesso Insigne che al 18esimo con un tiro a giro sfiora il gol, gli azzurri non riescono a trovare molti spazi, il Verona chiude le corsie laterali in modo da non permettere cross per la testa di Milik, segno che Pecchia ha preparato bene la gara. Al minuto 26 Hamsik ruba palla ad Heurtaux, serve Callejon che spreca una grandissima occasione. Ma pochi minuti dopo il Napoli trova un vantaggio abbastanza meritato, da calcio d'angolo Milik salta più in alto di tutti, copre la visuale a Nicolas, e il neo-acquisto Souprayen mette nella sua porta il gol del vantaggio per gli azzurri, che raddoppiano proprio con Milik: Insigne salta un paio di avversari e cambia il gioco per l'attaccante polacco che con un diagonale insacca il primo gol della stagione.

Il Verona si sveglia nella ripresa, e ha subito un occasione con Cerci che però sbaglia, ma subito dopo Verde impegna Reina con un bellissimo tiro al volo di sinistro su assist dell'ex Inter Bessa, bella parata del portiere spagnolo, un minuto dopo lo stesso Verde calcia dalla distanza sfiorando il gol, la partita si accende, da calcio d'angolo Chiricheş sfiora la traversa dopo l'uscita a vuoto di Nicolas. Il portiere del Verona si rifà due minuti dopo bloccando la conclusione di Milik arrivata dopo un uno-due con Insigne. Al 62esimo il Napoli trova il 3-0, bello scambio del neo entrato Mertens con Lorenzo Insigne, Nicolas arriva sulla conclusione del Belga, ma non può nulla sul Tap-in di Ghoulam, al suo primo gol nel giorno della centesima presenza con il Napoli.
Al Bentegodi la pioggia rovina un po lo spettacolo, le due squadre infatti non creano più nulla per dieci minuti, poi il Napoli ha una doppia occasione clamorosa, Giaccherini mette un bel cross per Insigne che prova ad incrociare col piattone, Nicolas monumentale, ma un minuto dopo, sempre Insigne servito da Mertens di tacco, calcia con il sinistro ma Nicolas mette in calcio d'angolo. Pochi minuti dopo, l'Hellas si guadagna un rigore Hysaj commette un fallaccio in area, rosso e penalty che Pazzini realizza, per l'ex attaccante del Milan sono 108 in Serie A.


A cinque minuti dalla fine, Fares serve Pazzini, "Il Pazzo" col destro impegna Reina. Finisce così una gara meritatamente vinta dal Napoli, ma il Verona ha comunque dimostrato di essere una squadra pronta. Il Napoli, che risponde alla Juve con tre gol, una bella prestazione in un terreno non facile come il Bentegodi, dove esordì Maradona (Proprio alla prima di campionato) soprattutto a causa dei cori razzisti verso i giocatori del Napoli. Gli azzurri solitamente sbagliano i primi impegni, ma fino ad ora non è stato così. Gli uomini di Sarri ora sono impegnati a difendere il vantaggio del San Paolo a Nizza per conquistare la qualificazione ai preliminari di Champions League.

Pagelle:

Reina: 6.5
Hysaj: 5
Chiricheş: 5.5
Koulibaly: 6
Ghoulam: 6+
Zielinski: 5.5
Diawara: 6
Hamsik: 5.5
Callejon: 5+
Milik: 6.5
Insigne: 8-

Sarri: 7

Complessivo: 7-


Nicolas: 7
Caceres: 6.5
Ferrari: 6
Heurtaux: 5.5
Souprayen: 5
Romulo: 5
Büchel: 6
Zaccagni: 5.5
Cerci: 5.5
Bessa: 5.5
Verdi: 6+
Fares: 6
Pazzini: 7+
Valoti: S.V.

Vicende extrasportive.

Dopo la partita i tifosi del Napoli sono rimasti bloccati al Bentegodi per motivi di sicurezza, visto che i tifosi gialloblù oltre agli insulti razzisti ai giocatori, specialmente a Lorenzo Insigne, Roberto Insigne e Jacopo Dezi (Gli ultimi due hanno dovuto cambiare posto allo stadio dopo l'intervento della DIGOS) hanno prima riservato lo stesso trattamento anche ai supporter azzurri e poi hanno cercato il contatto fisico.


Cerca il Blog del Tifoso su Instagram, Google+ e Facebook in modo da sapere quando esce un nuovo articolo ma non solo, troverai flash di mercato, consigli per il tuo Fantacalcio, ultime notizie sulla tua squadra, sul mondo dello sport, sondaggi e tanto altro ancora.

Pagina Instagram
Pagina Facebook
Pagina Google+

Di Simone Palumbo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s