Passa ai contenuti principali

Fiorentina in vendita. Scelta in sbagliata o no?



Nelle scorse settimane si è parlato di una cessione in casa viola, ma non di un giocatore della Fiorentina, ma della società stessa. I Della Valle infatti hanno deciso di mettere il club in vendita a causa del loro rapporto ormai distrutto coi tifosi. Ma questa è una scelta sbagliata oppure no? Come ho detto i tifosi viola non hanno questo grandismo rapporto coi proprietari quindi giusta la cessione se la vediamo da questo punto. Ma proprio ora bisognava mettere in vendita la squadra? Ora che bisogna fare la campagna acquisti, ora che Valero è andato all'Inter, ora che si parla di Bernardeschi alla Juve e Kalinic e Badelj al Milan. Chi andrà a sostituirli?

Altra domanda che sorge spontanea è, ma se i Della Valle lasciano, chi prenderà il loro posto?

Dopo la cessione di Inter, Milan e Parma ai cinesi si può presumere che anche la Viola farà la stessa fine. Ma fortunatamente, per adesso non ci sono offerte. Andiamo ora a sentire le dichiarazioni del d.s. Corvino alla D.S. del 3 Luglio 2017

"Parliamo dei Della Valle: per una società questo passo indietro che cosa significa?"

"Per una società quando non vede che raggiunge certi obbiettivi soprattutto se poi viene da quattro qualificazioni in Europa in questo ultimo ciclo se poi nell'altro ciclo ancora precedente è coinciso con quattro qualificazioni in Champions League, nell'altro ciclo precedente prendere una squadra dalla C e portarla in A, una proprietà credo abbia le giuste motivazioni per fare anche delle considerazioni e vedere perché questo sta succedendo. Credo che la famiglia Della Valle abbia pensato a questo."

"I gioielli della Fiorentina sono praticamente in vetrina, li vogliono tutti. Mi dici un po com'è la situazione partendo da Bernardeschi."

"Noi abbiamo bisogno di ripartire con calciatori con grandi motivazioni, Bernardeschi lo abbiamo già dimostrato da mesi di voler ripartire da lui perché è un figlio del nostro settore giovanile come lo è Chiesa come lo è Babacar e quindi lo abbiamo dimostrato veramente in maniera forte e importante. Però ho detto, le motivazioni rimanere contenti e la prerogativa per rimanere con noi e iniziare un altro ciclo."

"Vi siete già mossi nel mercato in entrata andando a prendere giocatori di prospettiva: Hugo, Gaspar, quindi è questa la polemica della Fiorentina."

"Intanto sottolineamo che la Fiorentina dopo il Milan è la società che si è mossa di più nelle entrate, quindi questa è la dimostrazione che noi vogliamo ripartire e farlo come ho detto prima e come abbiamo sempre fatto: unendo esperienza a gioventù, unendo stranieri con italiani, mettendo anche dietro i ragazzi del nostro settore giovanile. Un sistema che abbiamo sempre adottato e che a volte ci ha portato a risultati al di fuori delle nostre possibilità."

Queste dunque erano le dichiarazioni del d.s. Viola Corvino alla Domenica Sportiva del 3 Luglio. In conclusione credo che se i Della Valle vogliano lasciare lo faranno tra parecchi mesi, sarà una trattativa "alla Milan" anche se c'è la possibilità che ciò non avvenga e che la società rimarrà con gli attuali proprietari.


Se l'articolo ti è piaciuto lascia un like e un commento, nel caso contrario dimmi ciò che non ti è garbato. Segui le pagine Instagram, Google+ e Facebook. Ci vediamo domani con un nuovo articolo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s