Passa ai contenuti principali

Il Mercato che farei S.S.C. NAPOLI

Eccoci tornati con una nuovo articolo del Mercato che farei, questa volta sono nei panni di Giuntoli, D.S. del S.S.C. Napoli. Iniziamo:



Il Napoli ha un budget di poco meno di 20 milioni di euro ma ricordiamoci che la Juventus deve pagare la seconda rata di Higuain di 45 mln. Il Napoli però deve spendere 33 mln complessivi per i riscatti obbligatori di Maksimovic e Rog, quindi i soldi effettivi sono 33 milioni.

Portieri:
Reina
Rafael
Sepe
Contini

Allora Sepe lo terrei come terzo, Contini lo manderi in prestito mentre per 2 milioni manderi via Rafael. Reina deve decidere Sarri perché è l'uomo spogliatoio, ma io lo venderei per 3 mln visto che interessa al Newcastle di Benitez. Al suo posto prenderei dell'Arsenal per 15 mln Wojciech Szczęsny. Serve un secondo, prenderei un giovane che potrebbe essere Meret oppure Lafont ma quest'ultimo costa troppo. Si può tentare con un parametro zero, i miei nomi sarebbero Caballero, Masip e Lux, scarterei però Caballero perché prende uno stipendio troppo elevato e andrei a prendere Masip. Avremmo quindi un bilancio in attivo di 23 mln e trai pali ci ritroveremo:

Szczęsny
Masip
Sepe

Difensori:

Koulibaly
Albiol
Maksimovic
Tonelli
Chiriches
Luperto
Lasicki

Sul discorso centrali, Luperto e Lasicki li manderi in prestito in una piccola in A mentre venderi a titolo definitivo Chiriches per 6.5 e anche Tonelli per 8. Maksimovic lo avevamo già riscatto per 20 mln. Il bilancio è di 37.5 mln, con questi soldi andrei a prendere Glik per 18 mln, il polacco conosce bene il campionato italiano e quest'anno ha anche giocato la Champions, nel caso fallisse la trattativa proverei con Garay del Valencia. L'argentino costa un paio di milioni in meno e conosce bene l'UCL ma non ha mai giocato in Serie A. Come quinto difensore prenderei Sainsbury per un milione. I centrali sarebbero quindi:

Koulibaly
Albiol
Glik/Garay
Maksimovic
Sainsbury



E a disposizione ancora 18.5 mln (In caso di acquisto di Glik). I terzini partenopei sono:

Ghoulam
Hysaj
Maggio
Strinic
Zuniga
Nicolao
Celiento

Celiento e Nicolao li manderi in prestito mentre venderi Zuniga per 1.5 mln e per 8 Strinic, infine venderi anche Ghoulam per una cifra intorno ai 15 mln. Lo sostituirei con Clichy che arriverebbe a zero dal City. Prenderei però un terzino di riserva, il profilo al quale ho pensato è Pezzella che arriverebbe per 500 mila euro. Insomma avremmo

Clichy
Hysaj
Pezzella
Maggio

Spendendo solo mezzo milione e incassandone 24,5 che sommati ai 18,5 che avevamo prima arriviamo a 42,5 per sistemare attacco e centrocampo. Andiamo a vedere proprio questo reparto:

Hamsik
Zielinski
Allan
Diawara
Jorginho
Rog
Giaccherini
De Guzman
Dezi
Grassi
Prezioso
Romano
Palmiero
Gaetano
Maiello

Venderei De Guzman per 3 milioni e tutti quelli che rientrano dal prestito li manderei a fare esperienza in giro fatta eccezione per Maiello che per 900 mila euro lo cederi a titolo definitivo. Venderei anche Allan per 16 milioni e comprerei con 18 Klassen dall'Ajax, si potrebbe anche vendere Jorginho per 19 mln, e prendere al suo posto uno tra Weigl e Rabiot pagando una cifra dai 18 ai 25 per il francese e i 23 ai 25 per il tedesco. Il Napoli avrebbe un centrocampo composto da:

Hamsik
Zielinski
Diawara
Rog
Giaccherini
Klassen
Weigl/Rabiot


Rimarrebbero 40,4 mln di euro (Ho considerato una spesa di 23 mln per Weigl/Rabiot). Sugli esterni il Napoli ha:

Insigne L.
Mertens
Callejon
Leandrinho
Zerbin
Dumitru
Bifulco
Anastasio
Insigne R.
Tutino

Cederei a titolo definitivo solo Dumitru, il prezzo sarebbe intorno ai 700 mila euro, gli altri tutti in prestito, ovviamente esclusi Lorenzo Insigne, Mertens e Callejon. Prenderei solo un sostituto di Callejon che potrebbe essere sia Giaccherini ma si potrebbe acquistare un giovane, io prenderei Di Francesco dal Bologna. I rossoblu potrebbero accettare un'offerta di 3 mln di euro, magari si potrebbe mettere Dumitru come contropartita.
Esterni che sarebbero quindi

Insigne
Mertens
Callejon
Di Francesco

Rimangono per le prime punte ben 31,1 mln. Gli attaccanti sono:

Milik
Pavoletti
Duvan Zapata
Negro

Negro lo manderi in prestito, mentre Zapata per 10 milioni potrebbe partire. Pavoletti invece lascerebbe Napoli per 15mln. Rimarrebbero 51,1 milioni di euro si potrebbe tentare di prendere Karim Benzema, il Madrid ha il mercato sbloccato e quindi potrebbe cedere il francese che farebbe far fare il salto di qualità al Napoli, questo sarebbe il colpaccio, sull'acquisto che sarebbe sulla bocca di tutti il così detto "colpaccio". Benzema grazie alla sua esperienza e alla sua fama internazionale farebbe diventare il Napoli un Top Club europeo, capace di lottare fino all'ultimo per lo scudetto, il nome importante. L'unico problema sarebbe il budget visto che l'attaccante del Madrid ha un valore di 60 mln, quindi bisogna aggiungere qualcosa o altrimenti si deve puntare su altro. I nomi potrebbero essere Giroud, Immobile oppure si può provare a riportare El Matador sotto il Vesuvio o Lacazette dal Lione


Gli attaccanti del Napoli sarebbero quindi

Benzema/Giroud-Immobile-Cavani-Lacazette
Milik

Il bilancio sarebbe pari a zero nel caso di acquisto di Benzema, Cavani o Lacazette, mentre in caso di acquisto di Giroud o Immobile avanzerebbero diversi milioni di euro.

Una possibile formazione titolare del Napoli 2017/2018 sarebbe composta da:

Szczęsny (Masip)
Hysaj (Maggio)
Albiol (Maksimovic) (Sainsbury)
Koulibaly (Glik-Garay) (Sainsbury)
Clichy (Pezzella)
Klassen (Zielinski) (Rog) (Giaccherini)
Weigl-Rabiot (Diawara)
Hamsik (Rog) (Giaccherini)
Callejon (Di Francesco) (Giaccherini)
Benzema-Cavani-Lacazette-Giroud-Immobile (Milik)
Insigne (Mertens) (Giaccherini)

Commenti

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s