Passa ai contenuti principali

Calciomercato: Tutte le principali trattive andate in porto



La stagione è ormai finita e ora si sta entrando nel vivo del calciomercato, oggi andremo a vedere quali sono i colpi che hanno messo a segno le varie società:

A.C. Milan: 

André Silva, il portoghese arriva dal Porto per 38 milioni di euro e si porta alle spalle un bottino di 16 gol in 32 partite in Liga Nos, 4 reti in 8 partite in UCL. L'ormai è Porto è stato sponsorizzato perfino da Cristiano Ronaldo, il Milan ha fatto un grosso colpo.


Mateo Musacchio, arriva dal Villareal un ottimo difensore pagato 18mln. Musacchio è un centrale abbastanza esperto ma non è troppo avanti con l'età, infatti ha 27 anni e darà una grande mano al reparto difensivo rossonero.


Ricardo Rodriguez, è stato sempre un tormentone estivo qui in Italia e quest'anno è finalmente arrivato, la squadra di Yong Hong Li lo ha strappato dal Wolfsburg per 18 milioni.


Frank Kessiè, nato un dubbio su quanti anni ha realmente, non si hanno dubbi però su quanto è stata positiva la scorsa annata con l'Atalanta. Il Milan è riuscito ad aggiudicarselo, la formula è stata prestito biennale oneroso a 5mln con obbligo di riscatto.



Juventus:

Patrick Schick, non si sa ancora la formula ma ormai è certo Patrick Schick sarà un nuovo giocatore della Juventus. Il ceco dopo una grandissima stagione in blucerchiato approda a Vinovo e giocherà coi campioni d'Italia.



Roma:

Hector Moreno, il messicano è il primo acquisto giallorosso, pagato 5,7 milioni il capitano del tricolor darà sostanza al centrocampo giallorosso. Bel colpo.



Fiorentina:

Victor Hugo, pagato 8 milioni, Hugo è un difensore centrale brasiliano abbastanza buono, diciamo che sa fare bene il suo lavoro e può essere il sostituto perfetto di Gonzalo Rodriguez, vedremo se confermerà le ottime prestazioni in Brasile anche a Firenze.


Nikola Milenkovic, talento diciannove pagato 5.1 milione, questo difensore ha stupito i dirigenti viola con la maglia del Partizan e credo sarà un'ottima riserva ma non bisogna bruciarlo.




Bayern München:

Corentin Tolisso, pagato 40,1 milioni che con i bonus potrebbero superare i 47, è il giocatore più pagato della storia del Bayern, strappato ad altre Big d'Europa dopo la fantastica stagione con il OL, il francese andrà a sostituire Xabi Alonso che ha appeso gli scarpini al chiodo. Vedremo come se la caverà in una delle piazze più importanti al mondo.


Serge Gnabry, preso per 10 milioni, promettente ala tedesca che questa stagione ha giocato per il Wender Brema e in passato a militato nell'Arsenal.



Monaco
:

Benaglio
, nel principato non ci sono solo soldi, ma anche un progetto, il portiere svizzero è un ottimo acquisto col quale confermarsi nella prossima stagione.



Manchester City:

Bernardo Silva, dopo l'ottima stagione con il Monaco approda dai Citizen per aiutare la squadra a tornare al successo in BPL, vedremo come andrà a finire e se dimostrerà di valere i 50 milioni che il City ha speso.



Ederson, nonostante in rosa già c'era Bravo, il City decide di spendere 40 milioni per il portiere 23enne del Benfica. Dirigenza un po troppo sprecona.



Bene questa era una breve panoramica degli acquisti fatti fino ad ora, fatemi sapere che ne pensate. Ci vediamo domani con un nuovo articolo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Champions League, il quadro completo del sorteggio. Analsi dei gironi.

Pagina Instagram Pagina Facebook Pagina Google+ È finalmente tornata la tanto attesa Champions League, giovedì dal Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gruppi per la fase a gironi. Due debuttanti in questa edizione, i campioni dell'Azerbaijain del Qarabag e i tedeschi del RB Lipsia. Prima del sorteggio, è stato conferito il premio per la carriera a Francesco Totti e quello per il miglior portiere della scorsa UCL a Gigi Buffon. Iniziamo a vedere i gruppi, analizzandoli uno ad uno con i seguenti criteri: equilibrio e difficoltà per le italiane o per le big, userò una scala da 1-5. Gruppo A Molto fortunato José Mourinho, il suo United pesca un gruppo abbastanza abbordabile dove, se non in caso di clamorose sconfitte, i campioni dell'Europa League in carica ampiamente passare. L'unico problema lo può creare il Benfica. Equilibrio: 3 Difficoltà: 2 Gruppo B Nel girone B, si nota subito la sfida tra il Bayern di Ancelo

Speciale: 30 anni di Messi

Pagina Facebook Speciale: 30 anni di Messi. Oggi compie gli anni uno se non il migliore giocatore della storia del calcio, sto parlando di Lionel Messi e questo è un tributo alla sua carriera, uno speciale sulla sua vita professionistica e su quella privata. Lionel Messi Andrés Cuccitini nasce il 24 maggio 1987 a Rosario in Argentina da mamma Celia. Il piccolo Leo si dimostra sin da subito un talento speciale. Con la maglia del Newell's Old Boy mette a segno in 179 gare la bellezza di 234 marcature, dati che giungono agli occhi di diverse società. A Lionel però, all'età di 11 anni viene diagnosticata l'ipopituitarismo, malattia che porta spesso al deficit degli ormoni della crescita ed il suo trasferimento al River Plate salta. È il Barça però ad aggiudicarselo facendogli fare un provino che durò pochi minuti, si capì da subito infatti che quello non era un giocatore come gli altri e il d.s. del Barça Rexach lo fa firmare su un tovagliolo in mancanza di un ve

Super...Lazio, i biancocelesti si aggiudicano il primo trofeo stagionale

Pagina Instagram Pagina Google+ Pagina Facebook Dopo una lunghissima attesa, finalmente ricomincia la stagione calcistica anche qui in Italia, il palcoscenico è quello dell'Olimpico di Roma, le sfidanti sono la Juventus e la Lazio, in palio c'è la Supercoppa Italiana, che dopo un "giro intorno" al mondo ritorna a casa nostra, in Italia, nel tempio della Lazio chiamata a sventare il Tabù Juventus, ben 10 sconfitte consecutive, l'ultima vittoria risale al 2013 quando in semifinale di Coppa Italia nel finale Floccari diede la vittoria ai biancocelesti. Dall'altra parte c'è la Juve che deve porre fine agli voci, alle sconfitte e ai pronostici che non la vedono più come la favorita. Inzaghi si affida al 3-5-2 senza ne Anderson, Keita e Bastos, uno per infortunio, l'altro per ragioni di mercato, l'altro ancora per squalifica. Trai pali Strakosha, Wallace, De Vrij e Radu in difesa, Basta, Parolo, Leiva, Alberto, Lulic a centrocampo con Savic a s